Seguici sui social

Web

Vodafone Down Oggi 13 giugno: ecco perché non funziona

Tutto ciò che vi serve sapere sul malfunzionamento che l’operatore telefonico attraversa nelle ultime ore

Pubblicato

il

Vodafone Logo

Vodafone down nel pomeriggio di oggi, giovedì 13 giugno 2019. Moltissimi utenti dell’operatore telefonico stanno riscontrando dei problemi con il servizio, che praticamente non funziona. Ecco il perché di queste problematiche segnalate nelle ultime ore.

Vodafone non funziona, guasti a linea e connessione: ecco perché

Qual è la ragione di questo evidente malfunzionamento di Vodafone? Stando a quanto apprendiamo da “Libero”, il guasto che sta colpendo la rete sembra essere causato dai DNS (acronimo di Domain Name System, sistema dei nomi di dominio). Questo è uno dei componenti più importanti per quanto riguarda il funzionamento di Internet. Il Dns, infatti, serve a indirizzare le richieste degli utenti verso i server.

Non sappiamo quando il guasto al DNS verrà riparato, ma siamo sicuri che i tecnici Vodafone siano al lavoro per ripristinare un problema che, probabilmente, è in via di risoluzione.

Vodafone Down: come sapere quando funzionerà correttamente

Come fare a sapere quando funziona Vodafone? Il portale DownDetector potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un sito che si occupa di raccogliere le segnalazioni degli utenti di tutto il mondo e di condividerle con coloro i quali riscontrino le stesse problematiche.

Il servizio è completamente gratuito, e mette a disposizione degli utenti la possibilità di segnalare guasti, problemi, ma anche di aggiungere commenti.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!