Seguici sui social

Web

Igers Wiki, cos’è questo hashtag di Instagram: significato, traduzione e pronuncia

Tutto ciò che c’è da sapere su una parola da sempre in voga su uno dei social network più popolari del mondo

Pubblicato

il

Igers Instagram

Una parola sulla bocca di tutti, che molto spesso viene utilizzata come hashtag Instagram. Ma chi la conosce davvero? Ecco cos’è il termine Igers: qual è il suo significato, quale la sua traduzione in italiano e come si pronuncia. Tutto ciò che c’è da sapere su un’espressione molto diffusa su uno dei social più popolari del mondo.

Igers Wiki: traduzione e significato dell’hashtag di Instagram

Spieghiamo innanzitutto qual è il significato della parola igers. Questa espressione non è nient’altro che l’abbreviazione del termine ‘instagrammers’, che sta a indicare tutti coloro i quali utilizzano Instagram. Per ragioni di comodità, dunque, gli utenti del social network vengono chiamati così. Un’abbreviazione, questa, che è ormai passata alla storia perché tra le più popolari di Instagram.

La traduzione esatta di ‘igers’ non corrisponde a una sola parola. Trattandosi di un ‘nomignolo’ per coloro che usano questo social, potremmo tradurre l’espressione con ‘persone che usano Instagram’. In questo modo, senza troppi fronzoli, diamo un’immediata percezione di cosa significa la parola ‘igers’.

Igers, come si usa l’hashtag di Instagram

Inoltre, va spiegato come si usa questo hashtag. ‘Igers’ non è nient’altro che un simbolo di appartenenza a una determinata città o a una determinata comunità. Quando viene inserito negli hashtag, è molto frequente che la parola venga abbinata a un luogo, come a dire che la foto caricata su Instagram è appartenente all’insieme delle foto che riguardano quel posto.

Dunque, un esempio di come si usala parola ‘igers’ potrebbe essere #igersmilano. In questo caso, sta a significare che quella foto è stata scattata da un utente Instagram di Milano, o comunque da un Instagrammer che si trova in quel posto.

Pubblicità

Come si pronuncia Igers? Ecco la dizione corretta dell’hashtag

Ma come si pronuncia Igers? La dizione corretta di questa parola che, come detto, viene principalmente usata come hashtag, è ‘aigers’. La ‘i’, infatti, viene pronunciata come ‘ai’.

Per il resto, senza voler scomodare nozioni di fonetica, le altre lettere della parola non hanno una pronuncia particolarmente significativa rispetto a molte parole italiane, a parte la ‘r’ che in inglese rappresenta un allofono, ovvero un suono quasi inavvertibile, o molto più spesso provoca l’allungamento del suono vocalico che lo precede quando si trova in posizione centrale o finale di parola

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!