Seguici sui social

Sport

Volley A1F: Risultati e classifica 13ª giornata

Pubblicato

il

Imoco Volley
Credit: Imoco Volley FB page
La Lega Volley Femminile si getta alle spalle questa prima gara del 2018, la seconda del girone di ritorno, con poche sorprese, salvo l’incredibile vittoria della Pomì contro Scandicci e il sorprendente match tra Filottrano e Busto, con la padrone di casa che la spuntano al tie break. Imoco saldamente in vetta, Novara a rincorrere.

RISULTATI 2ª GIORNATA SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP

IL BISONTE FIRENZE – IMOCO VOLLEY 1-3

Ottimo match per l’Imoco Volley, che si conferma al comando della classifica. Le pantere riescono a piegare la resistenza dell’ostica Firenze grazie alla grande prestazione del trio di palla alta Hill-Bricio e Fabris. Da segnalare anche i 4 muri personali di Anna Danesi.

POMì CASALMAGGIORE – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-1

Vittoria importante per il morale quella della Pomì Casalmaggiore, che necessita di punti per provare a risalire in classifica. nell’anticipo di giornata vince contro una Scandicci non al top e con una Haak meno incisiva del solito, sostituita nel corso del match. A nulla sono serviti i 6 muri di Adenizia e Scandicci si vede costretta a cedere il passo.

SAB VOLLEY LEGNANO – SAUGELLA TEAM MONZA 0-3

Grande vittoria anche per la Saugella Team Monza, che si conferma in grande forma e batte nettamente senza sforzi Legnano. Nelle fila di Monza grande prova della centrale statunitense Dixon, che mette a segno ben 15 punti.

LIU JO NORDMECCANICA MODENA – FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3

Periodo difficile per Bergamo, che si trova a dover fare i conti con le assenze pesanti di Malagurski e Cardullo e non riesce ad opporre resistenza a Modena, che chiude la pratica con un netto 3-0 e prova l’aggancio alla Saugella Monza, a -1 in classifica.

LARDINI FILOTTRANO – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-2

Grande battaglia al Pala Baldinelli, che si conclude solo al tie break con la vittoria delle padrone di casa. Filottrano ritrova finalmente una grande Tomsia, che mette a segno 23 punti, ben spalleggiata da Scuka. Per Busto Arsizio invece qualche errore di troppo in ricezione ha influenzato le fasi più importanti del match.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – MYCICERO PESARO 3-2

Vittoria tiratissima anche per l’Igor Novara, che batte solamente al tie break una grande Pesaro. Novara resta quindi al secondo posto in classifica, a -3 dall’Imoco.
Straordinaria prestazione per Freya Aelbrecht nelle fila di Pesaro, che a muro va a segno ben 10 volte.

CLASSIFICA 2ª GIORNATA SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP

Imoco Volley Conegliano 35
Igor Gorgonzola Novara 32
Savino Del Bene Scandicci 27
Unet E-Work Busto Arsizio 25
Saugella Team Monza 22 
Liu Jo Nordmeccanica Modena 21
Mycicero Volley Pesaro 19
Il Bisonte Firenze 14
Pomì Casalmaggiore 13
Sab Volley Legnano 11
Foppapedretti Bergamo 9
Lardini Filottrano 6

Laurenda in lingue, classe ‘95. Appassionata di tutto quanto concerne il mondo e la cultura Russa. Ex giocatrice di pallavolo, su zetanews si occupa principalmente di volley femminile/rosa.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!