Seguici sui social

Calcio

Benevento-Sampdoria 3-2, la Strega non poteva non vincere all’Epifania…

Seconda vittoria consecutiva per i sanniti di mister De Zerbi, che battono la squadra di Giampaolo e si portano a -7 dalla salvezza. Rimonta impossibile? Ecco la ricetta per crederci ancora

Pubblicato

il

Roberto De Zerbi allenatore Sassuolo
Fonte: Corriere dello Sport

Tanto tuonò, che piovve. E piovve tantissimo. Il Benevento, dopo tante critiche, sfottò, derisioni e insulti si prende la seconda vittoria consecutiva battendo la Sampdoria di mister Giampaolo, in evidente crisi di risultati.

I giallorossi giocano una gara di grande sostanza, passando in svantaggio per mano dei blucerchiati nella prima parte di gara. Di grande forza la reazione della squadra di De Zerbi, che riesce a ribaltare completamente il tavolo grazie a due gol di uno che il campo, qualche tempo fa, non l’avrebbe neppure visto.

Massimo Coda sigla due reti in un pomeriggio da sogno per una squadra che non aveva colto altro che un misero pareggio (seppur contro il Milan) in sedici gare di campionato. In un momento indubbiamente difficile per la compagine sannita, che riesce a trovare la forza impetuosa dell’orgoglio d’animo, anche grazie al suo meraviglioso pubblico.

Benevento-Sampdoria 3-2, perché bisogna crederci

Adesso, alla prima del girone di ritorno, il secondo ‘hurrà’, che fa ben sperare per un discorso generale. Sì, perché la quota salvezza dista sette punti.

Va detto subito, attenzione: non è certo un margine semplice da superare. Ma per lo meno adesso non si tratta di una situazione completamente disperata. I quindici punti di distacco tra la terzultima e il fanalino di…Coda giallorosso erano ben altra cosa rispetto alla situazione attuale.

Benevento-Sampdoria 3-2, la ricetta per risalire la china

Dedizione, rispetto per la maglia e tanto tanto impegno. Solo così la squadra di De Zerbi, che si sta dimostrando forse al di sopra delle aspettative, può svoltare definitivamente.

La partita di Bologna, come detto da Viola, suona già come una finale. Equilibrio, signori. Cercare di fare punti al Dall’Ara è già una grande cosa.

Ma, a dir la verità, questo Benevento sta stupendo e potrebbe continuare a farlo. Oggi non era facile, contro una Samp vogliosa di riscatto. Ma, d’altronde, come avrebbe potuto la Strega non vincere nel giorno dell’Epifania?…

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it