Seguici sui social

Web

Whatsapp, in arrivo le reazioni ai messaggi con il nuovo aggiornamento

Una novità che era stata anticipata già da diverso tempo ma che sarà introdotta su tutti gli smartphone e tablet a breve

Pubblicato

il

Whatsapp
foto: responsabilecivile.it

Su Whatsapp in arrivo le Reactions che saranno contenute nel nuovo aggiornamento. La nota app di messaggistica istantanea sarà dotata delle reazioni ai messaggi. Questa funzionalità, aggiunta da poco su Whatsapp Web, è già presente su Instagram Direct e Messenger di Facebook.

Whatsapp Reactions, come attivarle e come funzionano

Le reazioni ai messaggi di Whatsapp sono già attive per quanto riguarda la piattaforma dedicata al web e sono le seguenti: il cuore, il pollice all’insù, la faccina triste e, infine, la faccina sorpresa.

Una novità anticipata già da diverso tempo ma che sarà introdotta su tutti gli smartphone e tablet con il prossimo aggiornamento dell’app. Quindi non ci sarà bisogno di attivarle manualmente, sarà tutto automatico.

Non è l’unica novità in serbo da parte di Zuckerberg e soci. Infatti, sarà estesa la quantità massima di partecipanti ai gruppi, portandola da 256 a 512. Per la gioia degli amanti di chat allargate (o per chi ha esigenze di comunicare a più utenti, come nel caso di gruppi aziendali con numerosi dipendenti) arriva quindi una possibilità in più.

Inoltre, all’interno delle chat si potranno condividere anche file grandi fino a 2 GB, dunque aumentando le potenzialità e la funzionalità della piattaforma. Insomma, una vera e propria rinfrescata per i miliardi di utenti che ne usufruiscono quotidianamente, con modifiche anche per i down dell’applicazione diventati abbastanza frequenti.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!