Seguici sui social

Calcio

Mondiali 2022, il software che permette di simulare il cammino delle squadre in Qatar

Come andrà a finire questa Coppa del Mondo (senza l’Italia)? Facciamoci un’idea

Pubblicato

il

Coppa del Mondo

Scommettitori, curiosi, appassionati di calcio: in tantissimi vogliono sapere come questo Mondiale 2022 andrà a finire. E ciò avverrà nonostante non ci sia l’Italia, che ha sciaguratamente buttato via la qualificazione perdendo lo spareggio contro la Macedonia del Nord. Per tutti loro c’è il World Cup Predictor 2022, il simulatore del Mondiale. Vediamo insieme dove consultarlo, come funziona e perché è un’ottima simulazione dei Mondiali in Qatar 2022.

Squadre Mondiali 2022: quali sono, lista in ordine di qualificazione

Prima di tutto, vediamo insieme quali sono le squadre dei Mondiali del 2022. C’è il Qatar esordiente perché padrone di casa, il ritorno dell’Olanda, i campioni in carica della Francia, il debuttante Canada.

  • Qatar (paese ospitante)
    Germania
    Danimarca
    Brasile
    Belgio
    Francia
    Croazia
    Spagna
    Serbia
    Inghilterra
    Svizzera
    Olanda
    Argentina
    Iran
    Corea del Sud
    Giappone
    Arabia Saudita
    Ecuador
    Uruguay
    Canada
    Ghana
    Senegal
    Portogallo
    Polonia
    Marocco
    Tunisia
    Camerun
    Messico
    Stati Uniti
    Galles
    Australia
    Costa Rica.

Complessivamente, ci saranno, per continente:

  • Europa, 13 Nazionali
    Asia, 5 (compreso il Qatar paese ospitante)
    Africa, 5
    Sudamerica, 4
    Nord-centro America, 4
    Oceania, 1

World Cup Predictor 2022: come funziona il simulatore dei Mondiali 2022

Torniamo a noi: come trovare il miglior software per la simulazione dei Mondiali 2022? Tra tanti abbiamo scelto il World Cup Predictor 2022 del The Telegraph. Il giornale britannico ha scelto di dedicare una pagina apposita allo scopo. “L’Inghilterra e Gareth Southgate porranno fine a 56 anni di dolore in Qatar? Seleziona il primo, il secondo e il terzo posto in ogni girone e i vincitori di ogni turno a eliminazione diretta per trovare i tuoi campioni della Coppa del Mondo”, titolano. D’altronde, l’esperienza degli Europei 2020 (a proposito, ecco il simulatore di Euro 2020) porta tanta voglia di rivincita.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!