Seguici sui social

Calcio

You’ll Never Walk Alone Testo e Traduzione: video tifosi Liverpool, canzone originale

La celeberrima canzone da stadio, che in realtà in principio non aveva nulla a che fare con il pallone: ecco tutto ciò che dovreste sapere

Pubblicato

il

Ieri sera durante la storica rimonta del Liverpool ai danni del Barcellona gli appassionati di calcio hanno provato i brividi quando i tifosi dei Reds hanno cantato la celebre You’ll Never Walk Alone. Ecco testo e traduzione della canzone, con il video dell’inno cantato dai tifosi del Liverpool e tutte le info sulla canzone originale.

You’ll Never Walk Alone Canzone Originale: tutto sull’inno dei tifosi del Liverpool

Un inno al calcio, alla passione, all’amore. Il match tra la compagine di Klopp e quella di Valverde è stato davvero emozionante. Tuttavia, è dopo la partita che ci sono state le emozioni più forti per tutti. Ascoltare Anfield che canta a squarciagola un brano dalla melodia inconfondibile e dalle parole così belle è uno spettacolo dal vivo, ma anche da casa.

Ma, da dove viene quella che da moltissimi viene considerata la più bella canzone che ha a che fare col calcio? Per essere più precisi, si tratta di un brano scritto da una coppia di cantanti statunitensi, formata da Richard Rodgers e Oscar Hammerstein.

I due scrissero una canzone di scena, originariamente concepita per l’opera Carousel, un musical del 1945. Il brano è stato utilizzato per marcare due momenti salienti dell’azione: quando la protagonista rimane vedova a causa del suicidio del marito e, nel finale, in segno di incoraggiamento verso la di loro figlia quando questa sta affrontando l’ultimo anno di scuola.

You’ll Never Walk Alone testo: le lyrics della canzone

Dunque, nulla che ha a che fare con il calcio. Il brano è stato utilizzato per ‘scopi pallonari’ dalle tifoserie di Borussia Dortmund, Celtic, ma anche dagli italiani del Genoa, oltre che, come ormai noto, da quelli del Liverpool. Questo è accaduto quando, nel 1963, la canzone è arrivata per la prima volta in Europa come una cover del gruppo Gerry & The Pacemaker.

Pubblicità

Questo il testo della versione di You’ll Never Walk Alone cantata dai tifosi del Liverpool.

When you walk through a storm
Hold your head up high
And don’t be afraid of the dark
At the end of a storm
There’s a golden sky
And the sweet silver song of a lark
Walk on through the wind
Walk on through the rain
Though your dreams be tossed and blown
Walk on, walk on
With hope in your heart
And you’ll never walk alone
You’ll never walk alone
Walk on, walk on
With hope in your heart
And you’ll never walk alone
You’ll never walk alone

You’ll Never Walk Alone traduzione: le parole in italiano

Una canzone davvero bella per chi ama la lingua inglese. E per chi invece non lo mastica? Ecco la traduzione in italiano di You’ll Never Walk Alone.

Quando cammini nel
bel mezzo di una tempesta
tieni bene la testa in alto
e non aver paura del buio
alla fine della tempesta,
c’è un cielo d’oro
e la dolce canzone d’argento
cantata dall’allodola

cammina nel vento
cammina nella pioggia
anche se i tuoi sogni
saranno sconvolti e scrollati
va avanti, va avanti
con la speranza nel tuo cuore
e non camminerai mai da sola
non camminerai mai da sola
va avanti, va avanti
con la speranza nel tuo cuore
e non camminerai mai da sola
non camminerai mai da sola

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!