Seguici sui social

Calcio

Young Boys-Atalanta, Gasperini: “Gara fondamentale, dobbiamo vincere”

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della delicata gara di Berna che metterà in palio punti pesantissimi per la qualificazione agli Ottavi di Champions League

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini Atalanta

Domani sera torna la Champions League con l’Atalanta di mister Gasperini che sarà di scena a Berna, in casa dello Young Boys. La compagine nerazzurra arriva a questa importante sfida con cinque punti in quattro partite del girone e il terzo posto momentaneo. Contro gli svizzeri sarà una partita da vincere per poi giocarsi all’ultima – in casa – la qualificazione.

Alli vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa Gasperini che si è soffermato sul terreno di gioco in sintetico: “Questo terreno di gioco è un’anomalia che nella competizione c’è solo qui – ha commentato il tecnico atalantino -, in campionato non abbiamo esempi. È diverso per molte cose, per come rimbalza il pallone, per come si calcia e la velocità. Non siamo contenti di giocare così, ma non deve essere un alibi perché questa gara è da vincere“.

L’Atalanta scenderà in campo a Berna conoscendo già il risultato di Villarreal-Manchester United: “A noi cambia poco, per avere delle speranze di qualificarci dobbiamo pensare a vincere la nostra partita – ha sottolineato il tecnico nerazzurro dal Wankdorf Stadium -. Lo Young Boys è una squadra forte che gioca insieme da tempo”.

Il tecnico nerazzurro ha poi aggiunto: “I risultati dimostrano che sono i dettagli a fare la differenza e se lo Young Boys ha battuto lo United, noi nelle due gare contro i Red Devils abbiamo raccolto meno di quanto fatto. Il Villarreal invece ha fatto il massimo e questo ci crea qualche svantaggio. Abbiamo due partite decisive per recuperare la situazione“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!