Seguici sui social

Calcio

Benevento, Vigorito su squalifica Lucioni: “Tanta tristezza, medico unico responsabile”

Il presidente del club sannita, intervistato da Sky Sport, ha espresso tutta la sua amarezza per questa stangata inflitta al suo calciatore, nonché capitano dei giallorossi.

Pubblicato

il

Lucioni Lecce
Foto: alfredopedulla.com

Quando le cose sembrano volgere per il meglio, ecco un fulmine a ciel sereno per il Benevento. Il capitano della squadra Fabio Lucioni è stato squalificato per un anno dal “Tribunale nazionale antidoping”. Quattro anni invece per il medico. Il presidente Oreste Vigorito, intercettato dai microfoni di Sky Sport ha espresso tutta la sua amarezza per questa vicenda.

Le dichiarazioni di Vigorito sulla squalifica inflitta a Lucioni

“Purtroppo mi aspettavo questa squalifica, più che altro la temevo. Siamo molto tristi per questa decisione, e dobbiamo pensare anche al danno che ha subito la società. Ma certe volte chiudi gli occhi e speri che sia tutto un brutto sogno. Fabio è un ragazzo simpatico, riesce a creare unione nel gruppo, un sognatore che all’età di 30 anni è riuscito a conquistare la Serie A”.

Una decisione che farà molto discutere:

“Certe cose vanno valutate al meglio quando si devono emettere sentenze di questo genere. Il minimo o il massimo di una pena vanno dati ai colpevoli, non a chi agli atti risulta non colpevole. La sua unica colpa è quella di essersi affidato ad un medico che ha ammesso di essere l’unico responsabile. Fabio è di una professionalità e pulizia davvero eccezionali, mi sentirei di poter mettere la mano sul fuoco per lui”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!