Seguici sui social

Cronaca

Agro, spari contro casa di un’imprenditrice: arrestati tre estorsori

I tre, pluripregiudicati, indirizzarono al portone dell’abitazione della vittima alcuni colpi di pistola, accompagnati con un messaggio dal chiaro intento minatorio

Pubblicato

il

Arresto messo in atto dalle forze dell'ordine
Foto: tp24.it

Tre estorsori sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Nocera Inferiore perché ritenuti responsabili dei reati di concorso in tentata estorsione, danneggiamento e porto abusivo di armi, aggravati dal metodo mafioso-camorristico.

Il provvedimento, scattato oggi, scaturisce da un’indagine compiuta nello scorso luglio 2018, in seguito all’esplosione di alcuni colpi di pistola all’indirizzo della casa di un’imprenditrice di Sant’Egidio del Monte Albino.

Agro Notizie, alla vittima fu destinato un messaggio palesemente minatorio

Le indagini hanno consentito di identificare l’autore materiale degli spari e della collocazione di una lettera minatoria, contenenti un chiaro intento estorsivo, sul portone dell’abitazione della vittima. Il messaggio faceva riferimento all’incendio di un capannone nella disponibilità della vittima, avvenuto nel maggio 2018, episodio del quale gli autori degli spari si assumevano la paternità.

I tre pluripregiudicati, due di Sant’Antonio Abate ed uno di Angri, sono destinatari di un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Salerno e notificata dai militari nocerini.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!