Seguici sui social

Cronaca

Coronavirus, settimo decesso a Nocera. Torquato: “Il quinto da Chirurgia, occorre indagine”

La rabbia del primo cittadino: “Fuori da ogni retorica, e con tutte le giustificazioni e le garanzie possibili, è il caso che la Direzione Sanitaria svolga un indagine interna seria”

Pubblicato

il

Ospedale Umberto I Nocera
foto: maps.google.it

Una brutta notizia funesta il pomeriggio di Nocera Inferiore. È giunta infatti da parte del sindaco Manlio Torquato la conferma del settimo decesso in città per coronavirus. Si tratta di una donna anziana, che si è spenta nella giornata di oggi.

Decisamente palpabile la rabbia da parte del primo cittadino nocerino, che ha espresso le proprie sensazioni in un post Facebook: “Il fatto rilevante non è tanto che si tratti di una persona anziana, circostanza che ha la stessa identica dignità se non di più, dell’esser giovane, ma che sia l’ennesima venuta fuori dalla Chirurgia (dell’Umberto I, ndr). Ora al netto di qualche post retorico di avvocati un po’ fighetti di settimane fa, sulla difesa a oltranza dei medici impegnati nell’emergenza, mi chiedo cosa si debba pensare dinanzi a ben 5 deceduti (sui 7 complessivi di Nocera) venuti fuori da lì”.

Torquato palesa la necessità di fare chiarezza sulle vicende: “Credo invece che fuori da ogni retorica e con tutte le giustificazioni e le garanzie possibili in cui, chiarisco, crediamo fino in fondo, di quella che speriamo sia stata solo una tragica fatalità; sia il caso che la Direzione Sanitaria svolga un indagine interna. Seria. Per spiegare e dire cosa sia davvero accaduto.
Lo dobbiamo alla verità al rispetto per le persone e ad una sanità che sia fino in fondo al di sopra di ogni comprensibile dubbio”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!