Seguici sui social

Calcio

Benevento, nel rione Libertà un meraviglioso murale dedicato alla storia della Strega

Il compianto Ciro Vigorito, il fratello Oreste, i tecnici Auteri, Baroni e Inzaghi in un dipinto apprezzatissimo dai tifosi giallorossi

Pubblicato

il

Sciarpata dei tifosi del Benevento
Foto: video.gazzetta.it

Hanno scelto di omaggiare il Benevento Calcio e la recente storia della Strega con un meraviglioso murale. Gli artisti Domenico Tirino e Katia Ceccarelli, in arte NAF-MK, hanno stupito la città dedicando un’opera davvero pregevole a tutti i cittadini del rione Libertà, molto apprezzata dai tifosi e non solo.

Un gruppo di residenti di via Duca D’Aosta per omaggiare il sodalizio giallorosso e rendere onore ai protagonisti delle ultime tre promozioni, che hanno portato il Benevento dapprima in Serie B e successivamente in Serie A, hanno rappresentato gli eroi che hanno segnato gli ultimi anni della squadra di calcio del capoluogo sannita.

C’è il compianto Ciro Vigorito, insieme al fratello Oreste, i due che forse più hanno creduto, nei lustri, a questo progetto; c’è Gaetano Auteri, il tecnico della promozione dalla Serie B alla Serie C; ci sono Marco Baroni e Filippo Inzaghi, che hanno condotto la squadra in massima serie nel 2017 e nel 2020.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!