Seguici sui social

Cronaca

Governo, Draghi: “Green pass condizione per tenere aperte le attività economiche”

Il premier: “Invito tutti gli italiani a vaccinarsi, e a farlo subito. Dati in miglioramento, ma c’è la nuova variante”

Pubblicato

il

Mario Draghi presidente del Consiglio
Foto: Flickr.com

“Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito”. È perentorio il presidente del Consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa di questo pomeriggio. L’intervento del primo ministro dopo il Consiglio dei Ministri che ha varato il decreto legge sul green pass obbligatorio dal 5 agosto.

Green pass obbligatorio, Draghi: “L’economia si sta riprendendo, gli italiani si vaccinino”

Una bozza, che verrà approvata dal CdM, quella discussa oggi, nella riunione con i ministri in cui Draghi ha fatto il punto sulla situazione attuale: “La situazione del Covid in Italia è in forte miglioramento grazie campagna vaccinale, che ha permesso all’economia di riprendersi. Circa due terzi degli italiani con più di 12 anni ha ricevuto una dose, più della metà degli italiani ha concluso il ciclo vaccinale. L’obiettivo che si era dato il generale Figliuolo per metà luglio è stato superato”, ha riferito il premier.

Vaccino e green pass non come un mero arbitrio, ma “una misura che dà serenità e permetterà agli italiani di vivere un’estate con meno ansie. L’economia va bene, si sta riprendendo e l’Italia cresce a un ritmo anche superiore a quello di altri Paesi europei. Gli italiani si vaccinino, devono proteggere se stessi e le loro famiglie”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!