Seguici sui social

Calcio

Brasile, Pelé operato per un sospetto tumore al colon: “Vincerò anche questa battaglia”

O Rei ai suoi canali social: “Grazie mille per i gentili messaggi, affronterò la partita con sorriso e ottimismo”

Pubblicato

il

Pelé O Rei
foto (di repertorio): Wikimedia Commons

Pelé è stato operato per un sospetto tumore al colon. La leggenda del calcio brasiliano e mondiale, 80 anni, ha annunciato via social di essere stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Queste le parole di ‘O Rei’: “Amici miei, grazie mille per i gentili messaggi. Ringrazio Dio per avermi fatto sentire molto bene e aver permesso al Dr. Fábio e al Dr. Miguel di prendersi cura della mia salute. Sabato scorso sono stata operata per rimuovere una lesione sospetta al colon destro. Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana. Per fortuna, sono abituato a festeggiare grandi vittorie insieme a te. Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall’amore della mia famiglia e dei miei amici”.

Il bollettino medico: “Il tumore è stato individuato durante gli esami cardiovascolari e di laboratorio di routine e il materiale è stato inviato al laboratorio per l’analisi istologica. Il paziente, che sta bene, è ricoverato in terapia intensiva ma si prevede di trasferirlo di reparto nella giornata di domani”.

 

Pubblicità

 

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!