Seguici sui social

Calcio

Mancini in Nazionale, è quasi fatta per l’ex allenatore dell’Inter

Si stringe il cerchio intorno al nuovo allenatore dell’Italia, ed il profilo dell’ex Inter sembra il più plausibile

Pubblicato

il

Roberto Mancini

L’anno corrente è di gran lunga il più buio per quanto riguarda il calcio nostrano. Il punto più basso è stato toccato con la mancata qualificazione per i mondiali in Russia, cosa che era accaduta solo una volta nella storia della Nazionale Italiana. Dopo l’addio turbolento di Ventura, è stato lasciato un vuoto sulla panchina azzurra, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere riempito da Roberto Mancini.

Mancini in Nazionale: i dettagli dopo il 13 maggio

Nelle ultime ore si pensava che il nuovo tecnico azzurro potesse essere Ancelotti, salvo poi essere smentito poco dopo. Adesso, come confermato anche dalla FIGC, vedrebbe Mancini in Nazionale. L’ex allenatore dell’Inter sta concludendo la sue esperienza alla guida dello Zenit San Pietroburgo, e il suo contratto scadrà con il finire del campionato russo, ovvero il 13 maggio.

In seguito, come confermato da Roberto Fabbricini, ci saranno delle novità. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate all’Ansa:

Ieri c’è stato un incontro tra il vice commissario Costacurta, il team manager azzurro Oriali e Roberto Mancini che ha dato la disponibilità a risolvere il rapporto con lo Zenit e a fare il ct della nazionale. Siamo rimasti d’accordo che cominceremo a parlare di cifre e dei dettagli il 13 maggio, a conclusione del campionato russo. Ci tengo a precisare che nulla è ancora deciso, lui si è detto disponibile a coprire questo ruolo quindi dal 13 approfondiremo il tutto”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!