Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo Campania dalle 20 del 2 dicembre 2019: rischio giallo in due zone

Criticità segnalata per Napoli, le isole, la Piana Campana, l’area vesuviana, l’Alto Volturno e il Matese, fino alle ore 8 del 3 dicembre 2019

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it
';

Gli ultimi giorni di (parziale) tregua meteorologica in Campania dovrebbero essere destinati a rimanere tali. È stato infatti emanato dalla Protezione Civile Regionale un bollettino di allerta meteo di colore giallo per due aree della regione. Per la precisione, l’avviso è valido dalle ore 20 del 2 dicembre alle ore 8 del 3 dicembre 2019.

Allerta Meteo in Campania, ecco le aree che sono interessate dal bollettino

La criticità è stata segnalata per Napoli, le isole, la Piana Campana, l’area vesuviana, l’Alto Volturno e il Matese. Come si legge nel bollettino, esiste una possibilità di rovesci e temporali puntualmente di moderata intensità, più probabili sulla Piana Campana, ossia la zona 1; la stessa avvisaglia è stata pubblicata per quanto riguarda la zona 2, ossia quella prevalentemente sotto la provincia di Caserta.

La Protezione Civile Regionale raccomanda di provvedere agli adempimenti di legge e del T.U.E.L., posti a loro carico, attraverso l’attuazione delle misure previste nei rispettivi piani d’emergenza per la salvaguardia della popolazione e dei beni esposti e il contrasto e la mitigazione degli effetti al suolo dei fenomeni annunciati.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - zetanews.it@gmail.com - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it