Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo Campania: livello arancione dalle 6 di domenica 27 alle 6 di lunedì 28

Si innalza il livello della allerta meteo, che resta di colore giallo fino alle 6 di domenica 27, per poi passare al livello arancione

Pubblicato

il

Ombrelli
Foto: lanotiziaquotidiana.it

Continuano ad essere tutt’altro che serene le condizioni meteorologiche in cui versa la Campania negli ultimi giorni. È di pochi minuti fa l’avviso pubblicato dalla Regione che annuncia una allerta meteo di livello arancione fino alle ore 6 di lunedì 28.

Il provvedimento fa seguito a uno stesso avviso valevole dalle ore 6 di venerdì 25 alle ore 6 di oggi, sabato 26, e modifica il livello dell’allerta meteo attualmente in vigore, originariamente giallo, previsto fino alle ore 6 di domenica 27.

Dunque, al momento, è “attualmente in essere e valida fino alle 6 di domani, domenica 27 settembre: allerta Gialla su tutta la Campania”. Invece, “dalle 6 di domani mattina e fino alle 6 di lunedì 28 settembre: allerta Arancione su tutta la Campania”.

persiste un’allerta meteo di livello arancione su tutta la regione fino alle ore 6 del mattino di lunedì 28 settembre. Si prevedono “Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, dalla tarda mattinata di domani. Venti da Sud-Sud-Ovest forti o molto forti con raffiche, in attenuazione dal pomeriggio di domenica. Mare agitato o molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

La Protezione Civile regionale raccomanda la massima attenzione possibile sull’intero territorio e, in particolare, sulle zone interessate dalle precipitazioni di questi giorni e in quelle sottoposte a incendi.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!