Seguici sui social

Cronaca

Allerta Meteo Campania per domani 2 settembre 2018

Dalle 6 alle 18 criticità di colore giallo su pressoché tutta la regione: ecco le zone interessate dai fenomeni temporaleschi, peraltro difficilmente prevedibili

Pubblicato

il

Allerta Meteo
foto: Latina Oggi

Un’allerta meteo interesserà la Campania nella giornata di domani 2 settembre 2018. La Protezione Civile ha diramato un bollettino in cui avvisa la popolazione della regione che dalle 6 alle 18 è prevista una criticità di colore giallo.

Forti perturbazioni meteorologiche interesseranno la Campania, portando nuove piogge e temporali. Si prevedono infatti precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.

Allerta Meteo Campania per domani: le previsioni annunciano il temporale

Le aree interessate dall’allerta meteo sono: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento.

Per tutta la giornata sono previste anche forti raffiche di vento. Le previsioni meteo dicono che le precipitazioni diminuiranno in nottata, ma si intensificheranno nuovamente nella giornata di domani. I fenomeni temporaleschi che interesseranno la Campania saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

Non sembra essere dunque il momento per i campani di prolungare la propria estate. Una giornata di mare è infatti ovviamente sconsigliata: i temporali non sembrano voler risparmiare la regione. Nella speranza che la situazione migliori, anche nelle ore successive alle 18, si raccomanda la massima prudenza, in particolar modo agli automobilisti in viaggio.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!