Seguici sui social

Sport

Amorosi, il 18enne Francesco Pio Tagliafierro vince il torneo di Fifa 20 Sky Sport eCup

La manifestazione di sport virtuali, trasmessa in diretta su Sky Sport, ha visto trionfare il ragazzo proveniente dalla provincia di Benevento. Un successo in diretta nazionale

Pubblicato

il

Sky Sport ECup

La provincia di Benevento sale sul gradino più alto del podio di un importante torneo di Fifa 20. Francesco Pio Tagliafierro, 18enne proveniente da Amorosi, ha trionfato nella Sky Sport eCup, una manifestazione di ESports organizzata dalla rete televisiva.

Francesco, il cui nome è Obrun2002, è riuscito a vincere in una coppa che ha visto la partecipazione di 4096 tra i player più forti in circolazione, conquistando con il suo Paris Saint Germain una vittoria all’ultimo respiro: il successo per 3-2 ottenuto contro il Real Madrid del 27enne veneziano Riccardo Nordio, Dastardly_27.

Una gara davvero bella quella tra i due player, molto combattuta, che sembrava avviarsi verso i tempi supplementari, fino al guizzo finale di Tagliafierro, che è riuscito a portare a casa la competizione.

In uno scenario, quello di oggi, in cui gli sport virtuali sembrano annullare la distanza e, seppur rappresentino un mondo a parte, ci tengono compagnia in assenza di calcio giocato, tanto da essere trasmessi in diretta televisiva sui canali Sky Sport.

Questi i risultati delle ultime partite:

Pubblicità

FINALE: Dastardly_27-Obrun2002 2-3

SEMIFINALI: Teampeda-Obrun2002 1-2, Fifa_ita99-Dastardly_27 2-4

QUARTI DI FINALE: Teampeda-Cristriker98 5-1, Whyalwjack-Obrun2002 0-3, Speachtv-Fifa_ita99 0-3. Dastardly_27-Marchinoforce99 1-0

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!