Seguici sui social

Calcio

Andrea Pirlo nuovo allenatore della Juventus: Ufficiale

Per l’ex centrocampista prima esperienza in panchina: firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2022.

Pubblicato

il

Andrea Pirlo Juventus

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. L’ex centrocampista sostituirà l’esonerato Maurizio Sarri sulla panchina bianconera. Tornato pochi giorni fa a Torino per allenare la Juventus Under 23, Pirlo sarà invece l’allenatore della prima squadra, con la quale ha giocato tra il 2011 e il 2015, vincendo quattro scudetti. L’ufficialità è arrivata attraverso il portale ufficiale della società bianconera. Andrea Pirlo ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2022.

Dopo l’eliminazione dalla Champions League di ieri sera, la dirigenza juventina ha voluto dare un segnale forte con l’esonero dopo solo una stagione di Sarri e puntando su una soluzione interna: la promozione in prima squadra per Andrea Pirlo è arrivata con largo anticipo rispetto ai piani originali ma è stata per volontà del presidente Agnelli.

Pirlo nuovo allenatore della Juventus: prima esperienza in panchina per l’ex centrocampista

Pirlo ha superato tutti gli altri candidati: da Zidane, il preferito dai tifosi, a Simone Inzaghi oltre a Pochettino e Allegri. La scelta della Juventus è sicuramente rischiosa visto che l’ex centrocampista proprio della Juventus non ha mai allenato a nessun livello.

Ma quella di Agnelli è stata una scelta decisa, una scelta sorprendente, che il campo dirà se è stata un azzardo o una straordinaria intuizione.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!