Seguici sui social

Calcio

Juventus, esonerato Maurizio Sarri: paga l’eliminazione dalla Champions League

Un amore che non è mai sbocciato tra il tecnico ex Chelsea, con la recente eliminazione dalla massima competizione europea che gli è costata cara

Pubblicato

il

Maurizio Sarri

Dalle prime ore della mattinata la notizia si è fatta sempre più insistente, fino alla conferma ufficiale: la Juventus ha esonerato Maurizio Sarri. Si interrompe dopo appena un anno la collaborazione tra il tecnico ex Napoli e la Vecchia Signora, con uno scudetto in bacheca ma tante, forse troppe, delusioni.

Juventus, esonerato Maurizio Sarri: tutti i dettagli

Una stagione che ha vissuto troppi alti e bassi, con uno scudetto vinto soprattutto grazie alle giocate dei singoli. Un’alchimia mai nata tra Sarri e l’ambiente juventino. Il bel gioco promesso ad inizio campionato non si è mai visto e, soprattutto, è mancato il feeling con la parte “forte” dello spogliatoio.

Nonostante il nono scudetto di fila, la sconfitta in finale di Coppa Italia e la recente eliminazione agli ottavi di Champions League hanno indirizzato la società a prendere questa decisione drastica. Come affermato nel post partita con il Lione dal presidente Andrea Agnelli, si sarebbero fatte delle valutazioni a freddo, e sarebbero state prese delle decisioni per affrontare la prossima stagione con rinnovato entusiasmo.

Adesso è caccia al sostituto sulla panchina più ambita d’Italia. Simone Inzaghi è il nome più quotato, ma il sogno nel cassetto è rappresentato da Zinedine Zidane nel caso venga liberato dal Real Madrid. Da escludere al momento un ritorno di Massimiliano Allegri.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!