Seguici sui social

Calcio

Calcio, Andrea Ranocchia si ritira: “Ho vissuto emozioni fantastiche”

Il centrale umbro annuncia in un video la sua decisione di smettere con il calcio: “Voglio ringraziare tutti i calciatori che ho incrociato, tra cui tanti grandissimi campioni”

Pubblicato

il

Andrea Ranocchia si Ritira

Andrea Ranocchia si ritira dal calcio. Il difensore ha deciso di smettere in seguito alla rescissione con il Monza avvenuta nelle scorse ore. Il centrale umbro, in seguito all’ultimo, pesante, infortunio, ha detto basta al calcio giocato all’età di 34 anni. Lo ha fatto con un video pubblicato sul suo canale Instagram.

Andrea Ranocchia si ritira dal calcio: “Ho incrociato grandissimi campioni”

Il video di Ranocchia inizia così: “Sono qui per darvi la mia spiegazione dopo la scelta di rescindere con il Monza. Quando ho iniziato a giocare a calcio trent’anni fa l’ho fatto con grandissima passione. Qui a Bastia Umbra con i miei amici, ho vissuto bellissimi momenti, divertendomi giocando. Ho sempre pensato a divertirmi e impegnarmi nel corso della mia carriera. Ho vissuto tantissime esperienze sin dalle giovanili, i miei allenatori mi hanno dato tantissimo”.

Tanta l’emozione dell’ex calciatore dell’Inter: “Voglio ringraziare tutti i calciatori che ho incrociato, dai primissimi ai ragazzi del Monza che ho lasciato. Ho fatto tantissima esperienza e incrociato in Nazionale e nell’Inter, giocandoci in squadra e contro, grandi campioni, che prima vedevo nelle figurine e poi me li trovavo di fronte. Voglio ringraziare tutti per l’appoggio che mi hanno dato negli anni, ho provato emozioni indescrivibili. Sono stato fortunato – e bravo – ad aver avuto la fortuna di viverle”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Ranocchia (@andrearanocchia)

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!