Seguici sui social

Calcio

Anna Billò, chi è la giornalista che segue la Champions League su Sky Sport

Uno dei volti di lungo corso più importanti di Sky Sport è quello della conduttrice lombarda, che coniuga passione, competenza e fascino come poche altre

Pubblicato

il

Anna Billò

È senza dubbio uno dei volti più importanti di Sky Sport, di cui è giornalista da tantissimi anni. Stiamo parlando di Anna Billò, conduttrice che riesce ad abbinare come poche altre colleghe preparazione, compostezza e fascino. Scopriamo di più su di lei, passando in rassegna la sua biografia, con alcuni tratti salienti della sua carriera, ma anche alcune news della sua vita privata e del marito Leonardo.

Chi è la giornalista di Sky Sport che segue la Champions: biografia e carriera

Nata a Carate Brianza il 3 dicembre del 1976 sotto il segno zodiacale del Sagittario, come abbiamo già accennato, parliamo di una delle professioniste più competenti di Sky Sport. Anna Billò ha acquisito la sua formazione presso “La Sapienza” di Roma, dove si è laureata in sociologia con indirizzo Mass media e Comunicazione.

Giornalista professionista dal 2006, Billò ha condotto la rubrica calcistica Euro Calcio Show e ha seguito come inviata gli eventi calcistici del campionato italiano di Serie A nel corso dei primi anni della sua carriera. Appassionatissima di calcio, dal 2012 al 2020 ha condotto il programma di approfondimento sulla Europa League.

Potremmo dire, dunque, come sia salita di ‘livello’, iniziando a condurre dal 20 ottobre 2020 Champions League Show, programma di approfondimento delle gare di Champions League, accompagnata da Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Condò, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero.

Anna Billò e Leonardo: la proposta di matrimonio in diretta tv

Uno degli episodi più curiosi legati alla carriera di Anna Billò è sicuramente la proposta di matrimonio che il suo attuale marito Leonardo le fece in diretta durante un sorteggio di Champions League. Nel 2013 l’ex calciatore brasiliano, all’epoca dirigente del Paris Saint Germain, le chiese “Vuoi sposarmi?” in diretta televisiva, tra gli sguardi divertiti dei presenti e il sorridente imbarazzo di Billò.

Pubblicità

Anna Billò e suo marito Leonardo hanno dei figli? Vita privata della conduttrice

La coppia formata da Anna Billò e suo marito Leonardo è ancora solida: i due stanno ancora insieme. Dalla loro unione sono nati due figli: Tiago, nato il 13 novembre 2011, e Tomas, nato il 13 aprile 2014. Dove vive la coppia? Attualmente la giornalista si divide tra Parigi, dove ha famiglia, e Milano, il suo luogo di lavoro.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!