Seguici sui social

Calcio

Serie D, la Nocerina manca ancora l’appuntamento con la vittoria: è 1-1 contro l’Afragolese

Termina in parità lo scontro-salvezza del “San Francesco”: a Di Palma risponde Tripicchio. I molossi perdono un’occasione, buon pari per i napoletani

Pubblicato

il

Curva Nocerina casa

Termina 1-1 lo scontro-salvezza del “San Francesco” tra Nocerina e Afragolese. Alla rete rossonera di Di Palma risponde il gol ospite di Tripicchio; entrambe le segnature sono avvenute nel corso della ripresa. I molossi di Erra (oggi assente per squalifica in luogo del vice Favasuli) mancano ancora l’appuntamento con la vittoria, in un incontro in cui, probabilmente, i tre punti sarebbero stati davvero pesanti; buon pari per i rossoblù.

Dopo un avvio alquanto deludente da parte di entrambe le squadre, un colpo di testa di Maletic scuote la gara; Provitolo, che uscirà per le conseguenze di una brutta botta al volto, devia in corner. Sul finale del primo tempo Caso Naturale, tutto solo davanti alla porta avversaria, non riesce a spingere il pallone dentro.

Nella ripresa la Nocerina parte con un piglio più deciso, e i risultati si vedono: al 54′, dopo un’azione insistita nell’area avversaria, Di Palma approfitta di un errore di un difensore e batte il portiere avversario Jurino, in una conclusione strozzata che vale il vantaggio molosso.

L’Afragolese non si scompone, la Nocerina si abbassa troppo e arriva il pareggio ospite: al 72′ il neoentrato Tripicchio approfitta di una leggerezza di Garofalo e scarica in porta la palla del pareggio. Sul finale un colpo di testa di capitan Longo si stampa sulla traversa e per poco non dona il vantaggio ai napoletani. Romeo ci prova di testa nel recupero, ma è troppo tardi: finisce 1-1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da Nocera Social (@nocerasocial)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!