Seguici sui social

Calcio

Ascoli-Parma 0-1, Cosmi: “Abbiamo tante difficoltà di rosa”

Il tecnico dei marchigiani al termine della gara: “L’operato arbitrale? Non diamo spazio a chi non lo merita. Tante le defezioni che abbiamo avuto, serve però un altro approccio”

Pubblicato

il

Arrabbiato e giù di morale il tecnico bianconero Serse Cosmi a Sky nel postpartita di Ascoli-Parma. L’allenatore dei marchigiani ha commentato la partita del “Del Duca” in maniera diretta, nel suo stile.

Così il tecnico perugino sull’operato arbitrale: “Non parliamo della direzione di gara, facciamo diventare protagonista chi non merita di esserlo. Il gol ci ha condizionato la gara ma ci sono anche le nostre responsabilità“.

Ascoli-Parma 0-1, Cosmi: “Perso tanti giocatori, dobbiamo metterci un approccio diverso”

Si parla del gol subito e delle tante defezioni: “Era forse una delle cose che non potevamo permetterci, visto che giocavamo una partita difficile e senza tanti giocatori. Se in campo poi ci vanno ragazzi di vent’anni è ancora più difficile. Ma affidare a loro la responsabilità sarebbe davvero grave e la cosa diventa più complicata. Abbiamo perso giocatori come Campani, ed è stato un male, così come altri calciatori importanti e determinanti nella nostra rosa“.

La ricetta per vincere, e alcune considerazioni: “Dobbiamo giocare convinti che ogni pallone abbia un valore diverso rispetto a un altro. Purtroppo nelle ultime due gare c’è stato questo calo e non abbiamo dimostrato questo. È un aspetto psicologico ma anche oggettivamente tecnico. Non posso certo paragonare i miei con i giocatori avversari, ma credo che sia tutto molto oggettivo. Ci sono delle difficoltà, che non dice nessuno, ma dovrebbe dirlo chi conosce il calcio. Sennò sembrano scuse. Diversi ragazzi stanno andando oltre le loro possibilità, stanno giocando fuori ruolo. Dobbiamo cercare di recuperare chi riusciamo a recuperare, e mettercela tutta, con un approccio duro e determinato a ogni partita“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!