Seguici sui social

Calcio

Milan-Monza, Brahim Diaz segna su passaggio del portiere Tatarusanu: è assist?

Il portiere rumeno consegna per ultimo il pallone allo spagnolo prima della sua rete. Ma sembra che non ci sia l’assist

Pubblicato

il

Tatarusanu Milan

Il Milan è in vantaggio per due reti a zero contro il Monza a San Siro al termine del primo tempo. Decide, per ora, una doppietta del rossonero Brahim Diaz (oggi in verde come tutti i compagni di squadra). Sul primo passaggio, lo spagnolo ha segnato direttamente dopo un passaggio del portiere. Ma è assist di Tatarusanu? Ecco la decisione di Leghe Fantacalcio.

È assist di Tatarusanu per Diaz quello in Milan-Monza? Per Leghe Fantacalcio no

Niente assist a Tatarusanu per Fantacalcio.it. Questa la motivazione: “Diaz riceve a metà campo direttamente da un rinvio di Tatarusanu: il centrocampista si mette in proprio e palla al piede arriva in area di rigore, dove elude l’intervento degli avversari ed anticipa l’uscita del portiere. Contributo al gol per Tatarusanu, il procurato vantaggio è estremamente ridotto o quasi nullo”.

Dunque, non c’è assist del portiere del Milan per Brahim Diaz. Un peccato per chi ha il portiere rumeno in squadra, ma comunque una grande soddisfazione per lui quella di aver dato il contributo al gol dello spagnolo. Resta un’esperienza in rossonero, quella di Tatarusanu, in cui il rumeno non sta facendo troppo rimpiangere Maignan, nonostante l’evidente differenza tecnica che intercorre tra i due guardiani della porta del Diavolo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!