Seguici sui social

Cronaca

Attentato Germania, L’attentatore è un tedesco con problemi psichici

Il conducente si è tolto la vita. Per gli inquirenti non ci sarebbero indicazioni di un attentato di matrice terroristica

Pubblicato

il

Polizia tedesca

Il panico avvolge nuovamente la Germania. A due anni dall’attentato terroristico ai mercatini di natale di Berlino, un furgone ha travolto i passanti nella città di Münster, provocando almeno tre morti e circa cinquanta feriti, di cui sei in pericolo di vita.

L’attentato è avvenuto nei pressi della parte vecchia della città in piazza Kiepenkerl, in pieno centro storico. Il furgone con a bordo, molto probabilmente, due attentatori, ha travolto i passanti intenti a fare shopping o a bere un caffè nei tanti ed affollati bar del centro. Immediatamente dopo l’attacco, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha espresso il suo cordoglio ai parenti delle vittime. La polizia tedesca ha ritrovato un “oggetto sospetto”, gli agenti sospettano materiale esplosivo (come riportato da “La Repubblica”).

Attentato Münster: L’autore dell’attacco era un cittadino tedesco

Il conducente del furgone è morto ma si sospetta che non abbia agito da solo. Indiscrezioni vogliono che l’uomo si sia ucciso, dopo aver lanciato il veicolo sulla folla, sparandosi. L’autore dell’attacco era un cittadino tedesco con seri problemi psichici. Ciò ha portato le autorità a dichiarare l’inverosimiglianza di un attentato terroristico ma, per ora, tutte le piste restano ancora aperte.
Dalla Farnesina accertamenti sull’eventuale coinvolgimento di connazionali nell’attacco.

Classe 1995. Laureato in Lettere Moderne e attualmente iscritto alla laurea magistrale binazionale italo-tedesca "LIDIT" (Linguistica e Didattica dell'Italiano nel contesto Internazionale). Giornalista di Cronache del Sannio, addetto stampa e responsabile cultura di ASC Confcommercio. Collabora con Teatri e Culture, Derivati Sanniti e PalcoscenicoCampania. Allievo dei corsi di Canto e Recitazione dell'Accademia di Santa Sofia e membro dell'Associazione Giovanile Thesaurus.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!