Seguici sui social

Cronaca

Autista senegalese sequestra bus con 51 studenti e gli dà fuoco (Video)

Evitata una strage di bambini grazie all’intervento dei carabinieri. Ousseynou Sy, cittadino senegalese 46enne regolare in Italia con precedenti penali, era alla guida del bus e avrebbe dovuto accompagnare due classi medie in palestra

Pubblicato

il

Incendio Bus

Un senegalese con cittadinanza italiana al volante di uno scuolabus, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale, ha dirottato il mezzo e infine gli ha dato fuoco. Il fatto si è verificato in provincia di Milano sulla strada provinciale Paulese.

Secondo quanto emerso dalle prime testimonianze, quelle dei ragazzi e degli accompagnatori a bordo, l’autista avrebbe iniziato ad urlare e a mostrare le taniche di benzina (con cui aveva cosparso il bus) e un accendino. L’intento era chiaro. “Ci minacciava. Diceva che se ci muovevamo, versava la benzina e accendeva il fuoco – racconta una testimone – Continuava a dire che le persone in Africa muoiono e la colpa è di Di Maio e di Salvini. Poi i carabinieri ci hanno salvati“.

E ancora: “Ci ha preso i telefoni ma un compagno è riuscito a tenerlo. Ha avvertito il padre, che ha avvisato i carabinieri. Eravamo ammanettati con le fascette da elettricista. Ci diceva che non succederà niente e ogni volta minacciava di versare la benzina“.

A salvare i ragazzini sono stati i carabinieri. Avvertiti da uno degli alunni a bordo, hanno prima tentato di bloccare il bus (che li ha speronati). Poi a mani nude hanno spaccato il vetro del mezzo per liberare gli studenti.

Incendio Autobus: 12 ragazzini e 2 adulti in ospedale

È di dodici ragazzini e due adulti portati in ospedale il bilancio degli intossicati nel corso del sequestro e successivo incendio dell’autobus. In particolare, tre studenti in codice verde al San Raffaele, un adulto in codice giallo all’ospedale di Melegnano insieme ad altri 6 studenti in codice verde. Un ragazzo in codice giallo è stato curato al Fatebenefratelli insieme a 6 compagni in giallo mentre altri 3 ragazzi in codice verde sono stati portati al San Paolo. L’autore del gesto è stato trasferito con i carabinieri dall’ospedale San Paolo a quello di San Donato.

Pubblicità

Di seguito il video dell’incendio:

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!