Seguici sui social

Cronaca

Autovelox Avellino-Salerno incendiato nella notte

Ignoti hanno rubato la telecamera posta all’interno della colonnina e dato fuoco alla stessa

Pubblicato

il

Raccordo Autostrada Avellino-Salerno
Foto: maps.google.it

Questa notte è stato distrutto l’autovelox sulla Avellino-Salerno in prossimità di Montoro. Ignoti avrebbero forzato l’apparecchio, rubato la telecamera posta all’interno della colonnina e poi dato fuoco alla stessa dopo averla cosparsa di liquido infiammabile.

La segnalazione è giunta ai Vigili del fuoco di Avellino poco dopo la mezzanotte, quando un automobilista, viaggiando sul raccordo Avellino – Salerno avrebbe visto avanzare una nuvola di fumo verso l’autostrada. Sul posto sono giunti immediatamente i caschi rossi e hanno circoscritto le fiamme e messo in sicurezza la zona. Stando alle prime indiscrezioni, comunque, l’apparecchio pare sia andato quasi completamente distrutto.

Autovelox Avellino-Salerno incendiato: avviate le indagini

A occuparsi dell’indagine sono gli agenti della Polstrada di Avellino, agli ordini del vicequestore Renato Alfano. In mattinata il personale della polizia stradale e dell’Anas hanno effettuato tutti i rilievi necessari sull’apparecchio per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e per risalire ai responsabili di questo atto vandalico. Per aiutare le indagini la polizia visionerà le videocamere stradali che potrebbero aver immortalato qualche automobile sospetta fermarsi in zona.

Gli inquirenti non escludono nessuna pista. In Procura verrà aperta un fascicolo per danneggiamento in seguito a un incendio a carico di ignoti. Ricordiamo che l’autovelox sulla Avellino-Salerno aveva acceso aspre polemiche. In questi mesi dalla messa in funzione, molti automobilisti si sono lamentati che la velocità di soli 80 km/h fosse troppo esigua rispetto al tratto autostradale.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!