Seguici sui social

Cronaca

Autovelox raccordo Avellino-Salerno: accolti i primi ricorsi dal giudice di pace

In questi mesi sono state tantissime le contestazioni su segnaletica e taratura del dispositivo

Pubblicato

il

Dispositivo controllo velocità
Foto: Irpiniaoggi.it

Sono state oltre 1100 le sanzioni comminate dall’autovelox istallato dall’Anas sul raccordo autostradale Avellino-Salerno e questa mattina sono stati accolti i primi ricorsi presentati dagli automobilisti. Il rilevatore di velocità è entrato in funzione lo scorso 24 gennaio e poi fatto saltare e incendiato da ignoti dopo circa due mesi.

L’installazione del nuovo autovelox, tra l’uscita di Solofra e Montoro Nord, ha alimentato non poche polemiche perchè, a detta di molti, il limite di velocità di 80 chilometri all’ora in quel tratto, anche in discesa, era ritenuto troppo basso e quindi con alte probabilità di sanzioni per gli automobilisti.

In questi mesi sono state tantissime le contestazioni su segnaletica e taratura del dispositivo. Come riportato dal portale itvonline.news questa mattina il giudice di pace di Montoro ha accolto i primi ricorsi presentati dagli automobilisti multati. Verbali annullati e Prefettura che non si è per ora costituita in giudizio condannata a pagare le spese legali.

Di seguito il servizio di itvonline.news:

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!