Seguici sui social

Calcio

Avellino-Bari 1-0: un lampo di Fella ipoteca il secondo posto per i Lupi

Braglia batte Carrera e mette le mani sul piazzamento finale, utile in vista dei playoff. Biancorossi opachi

Pubblicato

il

Stadio Partenio Lombardi Avellino

L’Avellino di Braglia ipoteca il secondo posto battendo di misura il Bari di Carrera. La rete di Fella decide una gara dal dal sapore playoff, quella andata in scena quest’oggi al “Partenio-Lombardi”; non poteva essere altrimenti, perché c’era in palio un piazzamento importantissimo in ottica post-season.

Il campo ha premiato i biancoverdi, che hanno sfoderato una prestazione straordinaria per grinta ma anche a livello tattico complicando la vita ad un Bari apparso piuttosto nervoso e che si è reso pericoloso soltanto al 62’ con un contropiede concluso da Rolando, che si fa ipnotizzare dall’attento Forte in uscita.

Per il resto, una sola squadra in campo, quella irpina, molto fastidiosa in avanti e impeccabile in fase difensiva, che soffre soltanto nel finale quando il Bari ha battuto quattro calci d’angolo consecutivi. Ed è proprio da corner che è arrivato il gol vittoria per i lupi: è il minuto 83, cross perfetto di Aloi, Fella si avventa sul pallone e destro di prima intenzione che fulmina Frattali sotto la traversa.

Tra i giocatori in evidenza in casa Avellino spiccano Dossena, Illanes e Carriero: i primi hanno giganteggiato in difesa, il terzo esaltante per quantità e qualità a centrocampo, nonostante venisse da due settimane a casa per Covid; bene anche gli attaccanti, con Maniero e Bernardotto bravissimi a tenere palla e soprattutto Fella che con il gol di oggi ha riscattato le ultime settimane di prove evanescenti.

Dall’altra parte male Antenucci e Cianci, che non hanno inciso, imbrigliati dalla retroguardia biancoverde: di sicuro ci si aspettava tutt’altro atteggiamento da parte della truppa pugliese. Secondo posto dunque ora in mano all’Avellino, che stacca i biancorossi a +7 a soli 270’ dalla fine della regular season.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!