Seguici sui social

Sport

Riaperture, in zona gialla consentiti mille spettatori allo stadio e sport all’aperto

Dal 26 aprile riprende lo sport, anche di contatto, come il calcetto, così come dal 1° maggio ricomincia la possibilità di assistere ad incontri sportivi. Limite di 500 spettatori per eventi al chiuso

Pubblicato

il

Stadio Diego Armando Maradona Napoli
foto: Zetanews.it

Si torna allo stadio, seppur per 1000 spettatori, in zona gialla. Questo quanto contenuto nel decreto che il dipartimento dello Sport sottoporrà al Cdm, e che partirà dal prossimo 1° maggio. Lo apprende Ansa, da fonti governative. Nel provvedimento ci sarà la possibilità di far rientrare i tifosi negli impianti sportivi, ma anche quella della ripresa degli sport, anche di contatto, in zona gialla, dal 26 aprile.

Calcetto in zona gialla, dal 1° maggio saranno consentiti gli sport di contatto all’aperto

Nello specifico, in zona gialla sarà consentito assistere a tutti gli eventi sportivi agonistici e riconosciuti di preminente interesse nazionale da CONI e CIP fino ad un massimo di 1000 spettatori per gli incontri all’aperto e di 500 spettatori per gli incontri al chiuso.

Inoltre, in zona gialla sarà consentito praticare sport all’aperto, anche se di contatto. Torna dunque il calcetto, e riprendono anche le altre attività sportive. Una bellissima notizia per tutti, un segnale di normalità dopo tanti mesi in cui lo sport di contatto era tabù.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!