Seguici sui social

Calcio

Barcellona-Athletic Bilbao è la Copa de los Reyes: come seguire il match in chiaro e in streaming gratis

Catalani contro baschi in quella che Marca ha definito la “Copa de los Reyes”: come seguire la finalissima

Pubblicato

il

Stadio Olimpico Siviglia
foto: Wikimedia Commons

È arrivato il momento di uno degli appuntamenti sportivi più attesi in tutta la Spagna: la finale di Coppa del Re. In campo ci sarà BarcellonaAthletic Bilbao, con le due compagini a contendersi il trofeo. L’ultimo atto della Copa del Rey verrà trasmesso in diretta tv in chiaro e in streaming gratis: ecco dove vedere la finale.

Finale Coppa del Re 2020-2021, come seguire la partita più attesa

Lo “Stadio de la Cartuja” di Siviglia è pronto ad accogliere Athletic Bilbao e Barcellona, in quello che è senza dubbio uno degli incontri più importanti della stagione di entrambe le squadre.

In palio ci sarà quella che è già stata definita la “Copa de los Reyes“, la “Coppa dei Re”: è stata, infatti, questa la frase di apertura scelta da Marca per presentare la sfida. La voluta assonanza è dovuta al fatto che i due club sono tra quelli che più volte hanno vinto la coppa nazionale: il Barcellona ha trionfato 30 volte, mentre l’Athletic, seconda squadra più vincente nella competizione, ha messo le mani sul trofeo per 23 volte.

I baschi, però, non vincono la coppa dall’ormai lontano 1984, mentre il Barcellona vuole interrompere un digiuno ben più breve, visto che l’ultimo successo è targato 2018.

Barcellona-Athletic Bilbao in tv in chiaro: dove vedere la finale di Coppa del Re

La finale di Coppa del Re Barcellona-Athletic Bilbao verrà trasmessa in diretta tv dal canale Nove. L’emittente di proprietà del gruppo Discovery Italia presente al numero 9 dell’LCN nazionale manderà in onda l’ultimo atto della coppa nazionale spagnola in maniera completamente gratuita.

Per collegarsi a Nove non ci sarà bisogno di pagare alcun abbonamento: il canale, come detto, è perfettamente visibile in chiaro sul digitale terrestre nazionale. Dunque, non ci sarà bisogno di corrispondere alcun costo per gustarsi la finale della Copa del Rey.

Barcellona-Athletic Bilbao streaming gratis, come seguire la finale online

Allo stesso modo, Nove metterà a disposizione dei suoi utenti anche la diretta streaming gratis della finale di Coppa del Re Barcellona-Athletic Bilbao. Accedendo al portale Discovery+, infatti, è possibile collegarsi all’area dedicata al canale Nove e guardare l’incontro. Per farlo non ci sarà bisogno di accedere ad area riservata, né di inserire i propri dati.

La partita sarà visibile allo stesso modo su pc, tablet, smartphone, e ogni altro dispositivo mobile. Tutto ciò che occorrerà è avere una connessione a Internet sufficientemente potente da garantire una fruizione ottimale della gara.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it