Seguici sui social

Cronaca

Avellino, in arrivo dieci Case dell’Acqua: ecco dove

Le installazioni saranno divise in tre lotti che copriranno tutte le zone della città. Il prezzo per litro sarà di cinque centesimi

Pubblicato

il

Casa dell'acqua in città
foto: tgcom24.mediaset.it

Le Case dell’Acqua stanno per sbarcare anche nella città di Avellino. È stato pubblicato il bando per l’assegnazione dei lavori per l’installazione dei lotti, che in totale saranno dieci. Vediamo in quali zone della città sarà possibile usufruire di questo servizio.

Avellino, dieci nuove Case dell’Acqua: ecco dove trovarle

Le cosiddette Case dell’Acqua stanno ormai spopolando, e negli ultimi periodi si sono diffuse a macchia d’olio. Per chi non le conoscesse, sono delle postazioni dove è possibile acquistare acqua filtrata liscia o gassata a pochi centesimi per litro.

Ad Avellino l’amministrazione ha diviso il bando in tre lotti, per l’applicazione di ben dieci casette. Saranno posizionate in queste determinate zone del capoluogo dell’Irpinia:

Lotto 1: Bellizzi, Piazza Napoli, Piazza Kennedy, borgo Ferrovia;

Lotto 2: Via Gussoni, Piazza Morosini (Valle), Contrada Bagnoli;

Pubblicità

Lotto 3: Via Pedicini, Piazza Mazzini, Via Cupa Muti (Rione Parco), Piazza San Salvatore (Picarelli).

La concessione durerà per sei anni  e dovrà garantire un il prezzo di cinque centesimi per litro. L’obiettivo del Comune è quello di ridurre gli imballaggi e quindi l’acquisto e lo spreco della plastica e l’inquinamento dovuto al trasporto a negozi e supermercati. Il vincitore del bando dovrà installare le casette entro i sei mesi seguenti alla chiusura della gara.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!