Seguici sui social

Cronaca

Avellino, nuova ordinanza antismog ad Aprile

Con l’avvento del nuovo mese entrerà in vigore una nuova limitazione per determinate categorie veicoli e motoveicoli

Pubblicato

il

Smog delle auto
Copyright: imago/blickwinkel

Cambiano le stagioni, ma ad Avellino il problema resta sempre lo stesso: le polveri sottili. Al 27 marzo gli sforamenti dei limiti fissati per il PM10 sono ancora tantissimi. Per questo motivo ci sarà una nuova ordinanza antismog ad aprile, che è stata resa nota in questi giorni.

Avellino, nuova ordinanza antismog ad Aprile: i dettagli

Le nuove restrizioni entreranno in vigore il 1° aprile, per la durata di tutto il mese poiché la scadenza è stata fissata per il 30. Le fasce orarie interessate saranno quelle che vanno dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 20:00, durante le quali il traffico sarà interdetto nel centro urbano per i seguenti veicoli e motoveicoli: Diesel Euro 0 – Euro 1 – Euro 2 – Euro 3 e Benzina Euro 0 – Euro 1 – Euro 2.

Sarà interessato tutto il territorio di competenza del comune di Avellino, fatta eccezione per queste strade: tratto dell’Autostrada A16, Strada Statale 7bis, Via Don Giovanni Festa, Strada Comunale Cappuccini (Bonatti), Strada Provinciale 165, Via Pianodardine, Via Francesco Tedesco sino all’altezza dell’incrocio semaforico con Via Fratelli Troncone, Viale Italia fino alla rotatoria, Tratto di Strada Provinciale 70 tra le due rotatorie, Via Perrottelli, Via Raffaele Aversa, Via Morelli e Silvati e Via Annarumma.

Inoltre sarà vietato sostare per gli autobus con il motore acceso, divieto assoluto di bruciatura vegetali e tutte le attività analoghe in ambito agricolo. In ambito domestico invece non si potranno accendere caminetti, stufe, termocamini o termostufe alimentate con legna o biomasse con classe emissiva inferiore a 3 stelle. Il divieto decade nel caso esse rappresentino l’unica fonte di riscaldamento.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!