Seguici sui social

Cronaca

Avellino, Piazza Castello: sei mesi per la strada di collegamento Corso Umberto-Via Circumvallazione

Sarà una strada a doppio senso, e sarà ultimata in sei mesi. L’obiettivo è quello di dare respiro alla città. Si cercherà di smaltire il traffico cittadino, essendo quel punto un nodo strategico sia per l’entrata che per l’uscita dalla città irpina

Pubblicato

il

Lavori in autostrada
';

Una zona ormai quasi dimenticata quella di Piazza Castello ad Avellino, che nei prossimi mesi vedrà un po’ di luce. È stato annunciato che, a breve, prenderanno il via i lavori per una strada che collegherà Corso Umberto con via Circumvallazione.

';

Avellino, strada di collegamento Corso Umberto-Via Circumvallazione in sei mesi

Questa mattina, il sindaco di Avellino Gianluca Festa, l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Genovese insieme alla ditta che si occuperà dei lavori, hanno svolto un sopralluogo che ha avuto esito positivo. L’obiettivo, oltre quello di fare un po’ di luce alla ormai tanto bistrattata Piazza Castello, è quello di dare respiro alla città. Si cercherà di smaltire il traffico cittadino, essendo quel punto un nodo strategico sia per l’entrata che per l’uscita dalla città irpina.

Sarà una strada a doppio senso, e sarà ultimata in sei mesi. Si cercherà di finire l’opera prima della deadline già stabilita. Ecco le dichiarazioni in merito dell’assessore Genovese: “Sarebbe bello se un’opera pubblica finisse prima del cronoprogramma. Noi lo abbiamo chiesto. Con questa ditta il Comune ha già lavorato e si è sempre trovata bene. I presupposti ci sono”.

La ditta che si occuperà del progetto è la “Giotto Srl”, con la quale sarà firmato il contratto nella prossima settimana.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature. Appassionato dell'arte della musica, amante dello sport ed in particolar modo del calcio.

';

I più letti