Seguici sui social

Cronaca

Avellino, riapre il Teatro Carlo Gesualdo

I cittadini avellinesi e non, sono pronti a riabbracciare il teatro del capoluogo irpino. Presentato il cartellone della stagione 2018-19

Pubblicato

il

Teatro Carlo Gesualdo
Foto: labtv.net

Dopo un anno di inattività, di polemiche e scontri politici, la città di Avellino è pronta a riabbracciare il Teatro Carlo Gesualdo. Questo è l’ultima “opera” del sindaco uscente Paolo Foti, che ha regalato di nuovo ai cittadini gli amati spettacoli che ormai mancavano da troppo tempo.

Avellino, riecco il Teatro Carlo Gesualdo: presentato il cartellone

Nonostante la città irpina aspetti di conoscere comunque tutta la verità sulla questione del teatro, questa mattina è stato presentato il programma 2018-19. Il cartellone è stato affidato al Teatro Pubblico Campano, con il presidente Alfredo Balsamo che ha commentato così:

“Un progetto nel quale il TPC ha particolarmente creduto tanto che, per la prossima stagione, tutte le spese del Teatro, non solo quelle relative al cartellone, saranno a carico del Teatro Pubblico Campano. Saranno garantite le maestranze e i collaboratori del territorio che hanno sempre creduto e sostenuto con il loro lavoro la vita di questo teatro”.

La rassegna teatrale sarà ricca di grandi eventi, con un totale di 16 spettacoli. Il tutto sarà diviso tra “Gran Teatro” con protagonisti del calibro di Massimo Ranieri, Massimo Ranieri, Giulio Scarpati, Maria Amelia Monti, Alessandro Siani, Vincenzo Salemme, Alessandro Haber, Mariangela D’Abbraccio, Arturo Brachetti a spettacoli di danza e teatro sociale. Per quanto riguarda il “Teatro Comico” il cartellone sarà presentato prossimamente.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!