Seguici sui social

Calcio

Avellino-Teramo 0-0: i biancoverdi non superano gli abruzzesi e cedono il secondo posto

Diverse occasioni create ma non capitalizzate dai padroni di casa, che non approfittano di un avversario in emergenza e scivolano al terzo posto in classifica

Pubblicato

il

Stadio Partenio Lombardi Avellino

Pari a reti bianche al Partenio-Lombardi tra Avellino e Teramo. La formazione di mister Braglia che, pur essendo costretta a vincere per mantenere il secondo posto in classifica, non ha avuto la forza di agguantare l’intera posta in palio, forse anche a causa delle poche energie fisiche e mentali di fine stagione.

Partita non bella dal punto di vista tecnico, con un primo tempo completamente avaro di emozioni ed una ripresa in cui il Teramo ha avuto nelle primissime battute l’opportunità di passare in vantaggio con Kyeremateng, che a tu per tu con Forte spreca tutto calciandogli la palla addosso; sale giocoforza di giri il possesso palla dei padroni di casa, che si rendono pericolosi al 58’ con il neo entrato Fella che di testa impegna Lewandowski, ma l’occasione più ghiotta arriva sulla testa di capitan Maniero al 66’: cross perfetto dalla sinistra del solito Tito, l’ex Bari stacca bene ma incorna centralmente il pallone che viene respinto facilmente dall’estremo difensore abbruzzese. Passano i minuti e i lupi non riescono a trovare il bandolo della matassa, ci prova Braglia inserendo il giovane Errico per dare brio al reparto avanzato, ma nulla da fare.

Il match si conclude dopo 4’ di recupero, con l’Avellino che, complice anche la vittoria del Catanzaro in quel di Viterbo, perde clamorosamente un secondo posto che dopo il successo sul Bari di due settimane fa sembrava davvero cosa fatta: di sicuro non il migliore auspicio in vista dei prossimi Playoff.

Avellino-Teramo 0-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Ciancio, Dossena, Illanes; Adamo (64’ Rizzo), Carriero, De Francesco, D’Angelo (73’ Errico), Tito; Santaniello (56’ Fella), Maniero (73’ Bernardotto). A disp.: Pane, Laezza, Miceli, Rocchi, Baraye. All.: Braglia.

Pubblicità

TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Piacentini, Trasciani, Soprano, Cappa; Arrigoni, Lombardi (73’ Mungo); Birligea (68’ Pinzauti), Bombagi, Costa Ferreira; Kyeremateng (65’ Di Francesco). A disp.: Valentini, Furlan, Ekue, Bellucci, Persiani, Gerbi. All.: Paci.

Arbitro: Di Graci di Como.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!