Seguici sui social

Calcio

Avellino-Virtus Francavilla 1-0: Maniero su rigore rimanda la festa della Ternana

Ai Lupi basta la rete del loro centravanti per conquistare i tre punti. La promozione degli umbri in Serie B è rimandata

Pubblicato

il

Pallone Serie C 2020-2021
foto: Zetanews.it

Torna subito a vincere l’Avellino di mister Braglia, che quest’oggi ha battuto al “Partenio-Lombardi” la Virtus Francavilla per 1-0 grazie al solito Maniero, che ha firmato il decimo gol personale in campionato su calcio di rigore.

Partita che nel primo tempo i biancoverdi hanno nettamente dominato costruendo tante azioni da rete, in particolare con Maniero al 16’ che in girata da pochi passi spara di poco alto sulla traversa ed al 28’ con il tiro velenoso da dentro l’area da parte del difensore Rocchi, deviato in angolo dall’estremo difensore ospite. Pochi minuti dopo, la pressione dell’Avellino viene premiata dal penalty causato da un ingenuo fallo di Celli che sgambetta D’Angelo in area di rigore: è il 36’ e dal dischetto non perdona Maniero, che porta i Lupi in vantaggio.

Nella ripresa i padroni di casa, complici anche il gran caldo e le energie spese nel primo tempo, accusano in maniera evidente la stanchezza ma riescono a tenere a bada i disperati tentativi di pareggio della Virtus, che nonostante diversi cross non mette mai in seria difficoltà Forte. I crampi per Maniero e Rizzo nel finale complicano ulteriormente le cose agli irpini, che riescono comunque a portare a casa l’intera posta in palio, rimandando quindi la festa promozione della Ternana, vittoriosa oggi a Bisceglie, e tenendo a distanza Catanzaro e Bari nella lotta al secondo posto; dall’altra parte, la formazione biancazzurra rimane a +3 sulla zona playout, scivolando invece a -5 dall’ultimo posto utile per i playoff.

Avellino-Virtus Francavilla 1-0: il tabellino della partita

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, Rocchi; Ciancio, Rizzo (90’ Dossena), Aloi, D’Angelo, Tito (83’ Baraye); Maniero (83′ Adamo), Santaniello (75’ Fella). A disp: Pane, Laezza, M. Silvestri, Dossena, Capone. All.: Braglia.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Celli, Pambianchi (86’ Zenuni), Caporale; Delvino (56’ Castorani), Giannotti, Franco, Mastropietro (86’ Miccoli), Nunzella (72’ Sparandeo); Vazquez (72’ Adorante), Ciccone. A disp: Crispino, Negro, Carella, Marino, Calcagno. All.: Colombo.

Pubblicità

Arbitro: Cavaliere di Paola.

Marcatori: 36′ rig. Maniero

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!