Seguici sui social

Cronaca

Baby Card Perugia, 500 euro alle famiglie con bebè fino a un anno: ecco il bando

Lodevole iniziativa del comune umbro, che mette a disposizione una carta con 500 euro da poter spendere in tutte le farmacie comunali del gruppo Afas

Pubblicato

il

Bimbo appena nato
Foto: bambinonaturale.it

Sono tempi difficili per le famiglie in generale, ma soprattutto per chi desidera metterne su una. In tal senso, è in atto una lodevole iniziativa del comune di Perugia, dal nome “Baby Card Perugia“. Essa prevede un incentivo di ben 500 euro per nuclei familiari con dei piccoli fino ad un anno di età. Vediamola nel dettaglio.

Baby Card Perugia, ecco tutti i dettagli

Per poter usufruire della Baby Card, bisogna  soddisfare determinati requisiti. Eccoli elencati di seguito: famiglie residenti nei Comuni di Perugia, Corciano e Torgiano, cittadinanza italiana, comunitaria, famiglie straniere nelle quali sia presente almeno un genitore in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, o apolide in possesso di analogo permesso o titolare di protezione internazionale (asilo politico, protezione sussidiaria) esclusi i titolari di visto di breve durata; Nucleo familiare nel quale sia/siano presente/i bambino/i di età inferiore ai dodici mesi; I.S.E.E. da 06000 euro valido al momento della consegna della domanda.

La carta prevede una spesa di 500 euro presso tutte le Farmacie comunali del gruppo Afas. Per ogni acquisto saranno accreditati dei punti premio.

L’iniziativa sarà presentata il giorno sabato 19 maggio, presso la Farmacia Afas n.2 a San Sisto. L’evento inizierà alle ore 11:00. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del comune di Perugia.

 

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!