Seguici sui social

Calcio

Bari, 18 milioni di debiti. Ricapitalizzazione entro il 5 luglio

Il tempo stringe per la società biancorossa. Giancaspro rimarca il fatto di avere 40 calciatori di proprietà, Paparesta disposto a ricapitalizzare il club

Pubblicato

il

Paparesta Bari Calcio
foto: amobari1908.altervista.org

Situazione davvero difficile per diverse squadre di Serie B. Il Bari è sicuramente tra le società maggiormente a rischio. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta del Mezzogiorno” il club biancorosso ha 18 milioni di passività. Questa la cifra emersa dalla scorsa assemblea dei soci, e riportati verbale redatto.

Entro quindici giorni, dunque, la società di via Torrebella dovrà ricapitalizzare il club, per sopravvivere e per mantenere la categoria. L’iscrizione a quest’ultima, stando alle cifre stimate dal giornale, costerebbe circa quattro milioni e mezzo di euro.

Bari Calcio, Paparesta ha dato la disponibilità a ricapitalizzare

Emergono inoltre novità per quanto riguarda la stessa assemblea. Il presidente Giancaspro avrebbe sottolineato come il club fosse in possesso di 40 giocatori di proprietà; il valore complessivo dei cartellini sarebbe di 16,7 milioni. Tuttavia, andrebbe considerato che di questi 40, otto andranno in scadenza di contratto, e dunque potranno accasarsi a parametro zero in altre squadre.

Paparesta, possessore dello 0,63% delle quote (il resto è tutto di Giancaspro) avrebbe dato la propria disponibilità nel ricapitalizzare e quindi far sì che il Bari partecipi al prossimo campionato di Serie B. Staremo a vedere come la società biancorossa, nella sua interezza, affronterà le prossime scadenze in programma: i tempi stringono.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!