Seguici sui social

Calcio

Bari calcio, Barreto: “Tornerei di corsa! Momenti indimenticabili”

L’attaccante brasiliano ripercorre la sua avventura in biancorosso e lancia un messaggio: “La promozione in A e l’anno successivo, un periodo bellissimo. Cerco una squadra”

Pubblicato

il

Bari Calcio 2018-19

“Cerco una squadra, e a Bari tornerei di corsa. Ho vissuto momenti indimenticabili con quella maglia”. Così Paulo Vitor Barreto, indimenticato attaccante del Bari calcio dal 2008 al 2011, a “gianlucadimarzio.com”.

Bari calcio, Barreto: “Mi sentivo sempre al centro dell’attenzione”

La punta brasiliana raggiunse la promozione in Serie A con la maglia dei galletti. Una cavalcata trionfale quella compiuta dalla formazione allora allenata da Antonio Conte, al quale ha succeduto Gian Piero Ventura. Con il tecnico ligure Barreto e i suoi ottenne un ottimo piazzamento, sciorinando grande calcio e lasciando a bocca aperta i tifosi di mezza Italia.

L’attaccante rivive quegli istanti meravigliosi per i tifosi pugliesi: “Mi fermavano per strada, cercavano un contatto con me. Mi sentivo sempre al centro dell’attenzione. Quello di Bari è un pubblico che dà tantissimo se riceve soddisfazioni. Il ricordo più bello che ho di quella bellissima esperienza è quello della promozione in A. C’erano centomila persone in piazza, una cosa davvero indescrivibile”.

Esperienze differenti quelle vissute da Barreto con Conte e Ventura: “Da mister Conte ho imparato tanto, e avrei potuto imparare ancora di più se fosse rimasto: si vedeva che era un grandissimo allenatore. Anche con Ventura mi sono trovato bene. Di quell’anno in cui ho fatto 14 gol in A ricordo il pareggio con l’Inter. Vincevamo due a zero con due miei gol su rigore, peccato non aver vinto…”

Il brasiliano lancia un messaggio chiaro: “Sto cercando una squadra, a Bari ci tornerei davvero di corsa”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!