Seguici sui social

Calcio

Bari calcio, Brienza: “Sogno la A qui, chissà. Mi alleno ogni giorno col sorriso”

Il fantasista biancorosso, all’alba dei quarant’anni, in un’intervista: “Mi alleno per giocare sempre, ma alla mia età capisco che ci sono delle scelte. Sono in D, ma sono a Bari, e questo vale tanto”

Pubblicato

il

Franco Brienza
foto: chiamarsibomber.com

Il segreto della giovinezza calcistica è allenarsi ogni giorno col sorriso“. Così Franco Brienza, per tutti Ciccio, durante un’intervista a Gianluca Di Marzio. Il 39enne fantasista del Bari calcio, durante una vera e propria chiacchierata col giornale, ha dispensato parole d’amore per il Bari e per i suoi compagni.

Una squadra e una società piombata nei dilettanti dopo il fallimento di questa estate: “Sognavo di giocare in A con questi colori, ma chissà che non possa capitare. Ci ritroviamo in D. Ma sono a Bari, e questo vale tanto.“.

Bari calcio, Brienza: “Io titolare sempre? Mi piacerebbe, ma il mister fa delle scelte

Un cammino, quello dei biancorossi, praticamente impeccabile, frutto anche di una rosa molto preparata: “Dobbiamo guardare avanti. Davanti a noi oggi ci siamo solo noi. Rimaniamo concentrati. Ho la fortuna di avere professionisti seri e di valore, come per esempio Di Cesare e Bolzoni. Tengono tanto al Bari“.

Com’è Brienza all’alba dei 40? “Direi che sono responsabile, sono il più grande e gioco in una piazza con una storia importante. Credo che un calciatore si allena sempre per giocare, ma io alla mia età devo sapere di poter essere decisivo anche a partita in corso. Dunque, mi piacerebbe sempre essere titolare, ma capisco che ci sono delle scelte, e non faccio nessuna polemica col mister“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it