Seguici sui social

Calcio

Bari calcio, Ghirelli: “Sorteggio? Comprendo la posizione dei biancorossi”

Il presidente federale: “Dobbiamo trovare la soluzione che crea meno problemi, bisogna mettere la faccia. L’unica situazione che non determinerebbe problemi è concludere il campionato”

Pubblicato

il

Ghirelli Serie C
foto: AvLive.it

Il sorteggio per determinare la quarta promozione in Serie B dalla Serie C sembra non essere ancora la soluzione definitiva. I vertici del calcio professionistico stanno negli ultimi giorni discutendo sul metodo da adottare per stabilire chi potrà fare il salto di categoria quest’anno.

In uno scenario del genere, sarebbero le prime classificate dei tre gironi a beneficiare della promozione diretta. Resta, appunto, il nodo della quarta squadra: l’ipotesi del sorteggio non sembra piacere a molte società, tra cui il Carpi, ma soprattutto il Bari.

Bari Calcio, Ghirelli: “Dobbiamo trovare la soluzione che crea meno problemi”

Il presidente federale Ghirelli è intervenuto quest’oggi a “TeleBari” per commentare la posizione del club pugliese: “Ci sono state da parte del Bari e di un’altra società manifestazioni sulla questione del sorteggio: a prescindere da ciò, avevamo previsto già di far verificare la fondatezza della cosa da un giurista. L’unica situazione che non determinerebbe problemi è concludere il campionato. Bisogna governare una situazione su cui, se non si conclude il campionato, non c’è una soluzione unitaria. Bisogna metterci la faccia e creare meno contenziosi possibili. Bisogna trovare la soluzione che crea meno problemi, ed evitare ricorsi“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!