Seguici sui social

Calcio

Bari calcio, il Comune dice ‘sì’ a De Laurentiis per il “San Nicola”: i dettagli

Attività agonistiche della prima squadra, ma anche iniziative di stampo etico e benefico: ecco il piano della società per l’impianto cittadino

Pubblicato

il

Stadio San Nicola
Foto: borderline24.com

Il Comune di Bari ha ufficializzato questo pomeriggio la concessione quinquennale dello stadio “San Nicola” al Bari calcio. La notizia è stata riportata pochi minuti fa da “Tuttocalciopuglia.com”. La proposta dei De Laurentiis relativa all’impianto sarebbe risultata gradita.

La commissione nominata per l’affidamento in concessione dello stadio ha infatti deliberato che la richiesta di gestione dell’impianto di proprietà comunale, con oneri di manutenzione ordinaria a carico del concessionario, è stata accolta positivamente.

Bari calcio, ecco le iniziative che potrebbero essere realizzate

Nella proposta formulata dalla società biancorossa l’utilizzo dell’impianto per le attività agonistiche della prima squadra e “altre attività di servizi per il pubblico che puntano a identificare lo Stadio San Nicola come un luogo di aggregazione e di interesse culturale e sportivo“.

Varie le iniziative messe in campo dal club di concerto con l’amministrazione comunale, tra cui percorsi di formazione sull’etica applicata allo sport e progetti per l’integrazione delle classi meno fortunate, nonché eventi culturali, sociali e ricreativi, come convegni, mostre e attività di beneficenza.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!