Seguici sui social

Calcio

Bari calcio, il ds Romairone duro: “Sputare l’anima, margini di crescita clamorosi. I conti alla fine”

Il direttore sportivo biancorosso: “Il concetto principe è quello di squadra. La mancanza di Auteri si sente, non è facile fare tutto a distanza”

Pubblicato

il

Giancarlo Romairone ds Bari
foto: youtube.it

È parecchio duro il direttore sportivo del Bari calcio Giancarlo Romairone. Il membro della dirigenza biancorossa ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di una conferenza stampa, andata in onda in streaming sul canale ufficiale della società. Romairone è tornato – inevitabilmente, diremmo – sulla pesante sconfitta maturata domenica, in casa contro la capolista Ternana.

Bari calcio, Romairone: “La mancanza di Auteri si sente, non è facile lavorare a distanza”

Nello specifico, il ds dei galletti ha speso parole poco edulcorate nei confronti della squadra e della sua prestazione: “La nostra è stata una prestazione brutta e negativa, loro sono stati più lucidi e capaci di noi. Il mister capirà meglio alcune scelte e movimenti. Il concetto principe è quello di squadra, è la squadra che compie le imprese e ottiene i risultati. Dobbiamo essere bravi nella quotidianità, ora bisogna stare zitti, correre e sputare l’anima”.

Sulla crescita di questa squadra Romairone è davvero ottimista: “Abbiamo margini di manovra clamorosi, il Bari ha il 30-40 percento di margine di crescita. Possiamo giocare in tutte la maniere possibili perché abbiamo dei giocatori duttili. Ma l’allenatore è una grave mancanza, non è facile per Auteri fare tutto a distanza. Tuttavia, la stagione non è archiviata: i conti li facciamo alla fine“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it