Seguici sui social

Calcio

Bari calcio, le dichiarazioni di Aurelio e Luigi De Laurentiis al New York Times

I due sono stati intervistati dal prestigioso quotidiano statunitense. Aurelio: “Io telefonato dal sindaco, non conoscevo nessuno”. Luigi: “Questa piazza ha un grande appeal”

Pubblicato

il

Luigi de Laurentiis
foto: Goal.com

Il Bari calcio al New York Times. Aurelio e Luigi De Laurentiis sono stati intervistati dal celebre quotidiano statunitense. Tra le altre cose, si è parlato anche della squadra pugliese, acquisita dalla famiglia romana dopo il fallimento che l’ha portata a ripartire dalla Serie D.

Bari Calcio, i De Laurentiis: “Questa piazza ha un grande appeal

Una realtà che Luigi, presidente della società, ha conosciuto sulla propria pelle: “Noi ripartiti da zero, abbiamo dovuto creare tutto dal nulla. Non c’era lo stemma, dovevamo iniziare da capo. E allora abbiamo fatto il necessario per una squadra: una campagna di abbonamenti, un sito web, il marketing, i social media, le maglie, la ricerca di sponsor“.

Il numero uno biancorosso esalta il fascino della piazza e della squadra: “Bari ha appeal, non è il Frosinone. È l’unica l’unica squadra nella nostra divisione che viene trasmessa a livello nazionale da Dazn. Bari è un marchio riconoscibile. Ha giocato in Serie A e avuto giocatori famosi“.

Aurelio, invece, racconta di come a Napoli la decisione da parte della sua famiglia di acquisire il Bari non sia stata presa benissimo: “Non l’hanno presa bene, ma Napoli è Napoli e Bari è Bari. Non conoscevo nessuno qua, sono stato telefonato dal sindaco. Hanno visto che siamo persone serie, e dunque ci hanno contattato“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!