Seguici sui social

Calcio

Var in Serie B? Balata favorevole ma Nicchi frena: “Al momento non è possibile”

Il presidente dell’Aia smorza i sogni del numero uno della Lega B

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

Il Var è ormai diventato un protagonista fisso dei fine settimana del calcio italiano, ma per il momento solo in Serie A. Negli ultimi mesi sono stati molti gli addetti ai lavori a proporre un’introduzione della tecnologia anche nel campionato di Serie B. Un’idea che sta particolarmente a cuore soprattutto al presidente della Lega B, Mauro Balata.

Ma nelle ultime ore ci ha pensato Marcello Nicchi a frenare l’ipotesi di introdurre in tempi brevi il Var anche in Serie B. Il presidente dell’Aia, intervenuto ai microfoni di Radio Uno nel corso della trasmissione “Radio Anch’Io Lo Sport”, ha risposto indirettamente all’auspicio del presidente della Lega B riguardo all’introduzione del Var già per i playoff di questa stagione: “Non è possibile perché non abbiamo la forza arbitrale istruita per farlo. L’istruzione agli arbitri si fa anche velocemente, ma non abbiamo la forza tale per utilizzare il Var”.

Servirebbe inoltre – ha concluso Nicchi – trovare un provider che fornisca gli strumenti per adottarlo e questo è un discorso economico che riguarda Figc e Lega”.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!