Seguici sui social

Calcio

Bari, Di Marzio: “Occhi su Andrada, attaccante del River Plate”

I biancorossi vorrebbero prendere la punta classe 1994 di proprietà del club di Buenos Aires. Attualmente Andrada è in prestito al Velez Sarsfield. C’è una trattativa in corso?

Pubblicato

il

Gianluca Di Marzio
Foto: lastampa.it

Il Bari avrebbe messo gli occhi su un attaccante del River Plate. Il classe 1994 Federico Andrada sarebbe un profilo che interessa non poco alla dirigenza biancorossa. Lo ha riferito Gianluca Di Marzio questa sera nella sua trasmissione sul calciomercato.

Stando a quanto riportato dal giornalista, infatti, i galletti vorrebbero rinforzare il proprio reparto offensivo. Kozak, Cissé, Floro Flores, ma soprattutto Brienza, Galano e anche Improta. A queste sei bocche da fuoco, probabilmente le principali del Bari, potrebbe aggiungersene un’altra.

Bari, ecco chi è Federico Andrada: il profilo dell’attaccante argentino

È stato infatti sondato il profilo della punta argentina. 23 anni, il suo ruolo principale è quello di punta centrale. Non esattamente brevilineo, dato il suo metro e ottantuno di altezza, l’argentino può ben adattarsi al ruolo di esterno offensivo (destro e sinistro) e a quello di centrocampista di fascia destra.

Cresciuto nel River Plate, Andrada è entrato a far parte del club di Buenos Aires a soli sette anni. Dal 2014 è in giro per il mondo a suon di prestiti: l’Europa con il Metz, poi il rientro in patria con l’Atletico Rafaela. Di seguito, il Quilmes e la prestigiosa maglia del Velez Sarsfield. Ha fatto parte dell’Under 15 e dell’Under 17 della Nazionale argentina.

Un uomo che darebbe sicuramente delle scelte in più a Fabio Grosso, che potrebbe arrivare a dare una migliore copertura dell’organico. Non ci è ancora noto se ci sia o meno in piedi una trattativa. Seguiremo gli sviluppi della vicenda di calciomercato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it