Seguici sui social

Calcio

Bari-Foggia, nella bolgia del “San Nicola” il derby mette di fronte la capolista e i satanelli

L’entusiasmo dei biancorossi, sospinti da un pubblico di categoria superiore, contro la squadra di Zeman: chi riuscirà a prevalere?

Pubblicato

il

Stadio San Nicola di Bari
foto: Zetanews.it

È un Bari-Foggia che si preannuncia davvero scoppiettante quello che si disputerà in questo turno infrasettimanale del girone C di Serie C. Il derby di Puglia sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Rai Sport: ecco dove vedere la partita, e come seguirla in diretta streaming gratis, oltre ad alcune info su pronostico e formazioni.

Mignani contro Zeman, galletti contro satanelli: pronostico e formazioni

Bari-Foggia, per tutti gli appassionati delle due squadre, è probabilmente la partita per eccellenza: è tra i derby di Puglia più sentiti, insieme a quello con il Taranto e a quello con i salentini del Lecce. Un incontro che promette scintille, tra due formazioni davvero in forma.

La banda Mignani è al comando della classifica con sei punti di vantaggio sul Catanzaro. Quattro vittorie consecutive (Messina, Monopoli, Turris e Campobasso), l’imbattibilità e la voglia di credere che sarà l’anno giusto. Sono circa 15mila i biglietti acquistati alla vigilia del match; si potrebbe arrivare a un numero vicino ai 20mila spettatori, una cornice di pubblico da Serie A. C’è un grandissimo entusiasmo attorno ai biancorossi.

Il Foggia, che sarà senza i suoi tifosi, potrà contare sulle sue qualità e su quelle di Zeman. Rossoneri pronti a vendere cara la pelle e a non farsi travolgere dalla marea. Il quarto posto in classifica, d’altronde, rivela spiccate doti tecniche. Difficile fare un pronostico, ma siamo sicuri che entrambe le squadre segneranno almeno un gol.

Queste le probabili formazioni di Bari-Foggia.

Pubblicità

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Di Cesare, Terranova, Mazzotta; Scavone, Maita, D’Errico; Botta; Antenucci, Cheddira.

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Garattoni, Sciacca, Markic, Martino; Rocca, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, Curcio.

Bari-Foggia in tv su Rai Sport: dove vederla in chiaro e in streaming gratis

Bari-Foggia sarà visibile in tv su Rai Sport. L’emittente nazionale trasmetterà la partitissima in diretta senza che vi sia bisogno di corrispondere alcun costo. La televisione è visibile al numero 57 e 58 del digitale terrestre.

Sarà possibile guardare Bari-Foggia anche in streaming gratis sul portale ufficiale di Rai Play nell’area dedicata a Rai Sport. L’emittente, infatti, mette a disposizione degli utenti uno spazio per guardare le trasmissioni. In alternativa anche Eleven Sports trasmetterà la gara in streaming, ma si tratta di un servizio a pagamento, per cui occorre un ticket mensile o annuale.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!